Citazione:Il Pastore ha scritto:
Citazione:Marinaio della Domenica ha scritto:
vorrei risponderLe dicendo molte cose che mi affollano la testa, ma credo che il silenzio dopo le Sue affermazioni si commentino da sole, mi permetto solamente di dirLe MALEDUCATO, e di domandarmi quale sia il ruolo in questo forum dei moderatori, che dovrebbero penso stoppare prima che nascano discussioni inutili, insulse ed offensive.
Buona sera e Buona Navigazione
Se per un 'cazzoni' scritto con cognizione di causa mi dai del maleducato, buon per te.
Sull' 'inutile, insulso e offensivo', ti invito a rileggere il 'monumento al luogo comune' che è il tuo stesso primo intervento nel thread.
Caro Pastore, te la sei cercata. Se invece di dire 'cazzoni (ti condivido) a motore (qui sbagli)' ti fossi limitato al 'cazzoni nautici' sarebbe stato perfetto.
Sapessi, quando ero a motore, quanti cazzoncini a vela ho visto...
e quante volte vado a controllare la mia ancora e nuotando vedo l'incredibile sotto le prue delle vele. Ti parlo di calumi lunghi 2 mt + del fondo con le ancore che, a pancia in su, guardano le panciute chiglie piangendo.
Quante volte ho chiesto a una vela che arava beatamente: 'scusa quante lunghezze hai dato?' ed ho ascoltato di rimando: '...boh!?'.
Allora ti prego soavemente di riservare il termine per tutti i naviganti che siano tali, altrimenti cadi anche tu nel luogo comune. Non facciamo sconti a chi pensa di esser marinaro perche' affitta una barca con un albero vuoto ad agosto...solo perche' quella a motore costa di piu'

Chi sa stare per mare puo' anche essere a motore.