Anchor alarm per iPhone
Ma dai!!
I rompiballe (villani, caciaroni, metteteci il sostantivo che volete tanto va bene sempre), sono come le zanzare in laguna: ci sono e basta.
Vi potete mettere la crema, accendere e spruzzare di tutto, ci sono ugualmente.
La cosa importante è che non vi pungano.
Tempo fa ero sulla barca di un caro conoscente, un tipo un pò 'essenzialminimalista'; albanese, gran lavoratore, persona per certi versi singolare, di certo gran filosofo della vita.
All'arrivo delle zanzare, che si presentano numerose, fameliche e puntualissime dalle ore 20 alle 23,30, prende la bottiglia dell'aceto e se ne spalma sulle parti scoperte dai vestiti.
Al mio sguardo interrogativo risponde: 'Funziona meglio delle schifezze chimiche e non costa'.
Dico 'Si, ma puzza'. Mi guarda e con un mezzo sorriso risponde 'Sei ben strano, se tu lo metti sulla tua insalata è aromatico, se io lo metto su di me puzza? Se non lo vuoi sentire o mi stai lontano o ti metti sopra vento'.
Considerazione che merita di farci su un pensierino.
Se a quei soggetti citati da Marinaio 'è lecito sparare a pallettoni' a quelli che (anche di voi) hanno la moto, almeno un sassolino con la fionda glie lo vogliamo tirare?
Ed a quelli che......il ciclomotore, il fuoribordo, il generatore, l'auto smarmittata, lo stereo a palla, la tv alle due di notte, la precedenza bruciata, le corna fuori del finestrino, la cornetta del telefono buttata giù a metà discorso, il telefonino con la suoneria tipo 'funicolì funicolà', le trombe bitonali, la porta dell'ascensore aperta, la sigaretta accesa sotto il naso altrui, ed altre tre pagine di possibili esempi, che gli tiriamo?
Secondo voi basterebbero un paio di accidenti?.
[:257]
Ma guarda tu dove siamo andati a finire: ha arato veramente parecchio l'ancora a cui era legato questo post.....ma almeno 'l'Anchor alarm per iPhone' l'ha rilevato?
[:258]
|