Citazione:spillo3000 ha scritto:
x CLAVY, il fondo lo passerò a rullo per dare più spessore (ok), poi scartavetro con spugnetta abrasiva media e acqua,che dici ? uso anche la levigatrice con carta da 120..?
La mia era un domanda per davvero

, nel senso che io ho sempre interpretato la mano di fondo sia come aggrappante sia per livellare le minime imperfezioni. Non sono sicuro della seconda affermazione però.
In merito a quanto detto da Mania2, in effetti un intervento con epossidica su una deriva vtr è un po' sbilanciato dal punto di vista costi (diverso sarebbe con una barca in compensato marino dove l'epossidica aiuta molto).
Considera che l'epossidica non puoi lasciarla a nudo, perchè è molto dura e si striscia con enorme facilità, piuttosto una volta rimossa la vernice vecchia , stuccato, applica una poliuretanica bicomponente, 2-3 di mani di colore ed almeno un paio di trasparente (verniciatura spruzzo).
Carteggio e levigatura: la grana devi sceglierla in base alla durezza di stucco e VTR se parti con una 120 difficilmente fai danni, se vedi che l'asporto del materiale e troppo lento scendi, se vuoi una superficie bella lucida sali, in verniciatura tra una mano e l'altra 400/500 ad acqua e viene bella lucida.
Ci sono diversi thread in materia di verniciatura, con interventi sicuramente più competenti del mio.