Rispondi 
Gassa d'amante
Autore Messaggio
Andel Offline
Amico del forum

Messaggi: 381
Registrato: Mar 2009 Online
Messaggio: #23
Gassa d'amante
Citazione:pierrr ha scritto:
Citazione:Edolo ha scritto:
Citazione:dapnia ha scritto:
C'e anche un altro metodo semplice: fai un nodo semplice ganciato sul dormiente, nell'asola del ganciato ci infili il corrente, li tieni entrambi tenendo un pò di più in tensione il dormiente, il gancio si assucca ed il nodo ganciato sciogliendosi, tira dentro il corrente che si rovescia nell'asola e la gassa è fatta.
Unica accortezza il verso del nodo per evitare di fare la gassa rovescia, che tiene ugualmente bene se non sfrega.
Dirlo e molto più complicato che farlo.
C'è anche il metodo per farla con una mano sola, bisognerebbe fare un filmino, i disegni e più complicato farli.
Ma in rete qualcosa c'è.
Per caso avresti modo di fare un filmato del metodo con il nodo semplice ganciato? Mi sembra molto interessante e penso utile.
Oppure tu Pier!?
Grazie
No ho la telecamera ma mi dimentico come funziona magari porterò uno spezzone ai raduni e lo farò filmare.
Prova a fare una gassa tradizionale poi senza sfilare niente ribalta il collo e così lo vedi subito.

Giusto Pierr. E se non è in tensione si infila il dito pollice della mano sinistra nel collo per tenerlo largo quandi si infila il capo della cima. Ma questo movimento veloce va visto 'dal vivo'.
16-03-2010 23:24
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  drizze impiombate...o gassa d'amante? franco53 86 24.937 22-10-2015 09:17
Ultimo messaggio: franco53
  Gassa impiombata dyneema monocalza(e applicazioni) vento forza10 30 12.210 09-02-2014 16:00
Ultimo messaggio: sailor13
  Gassa d'amante...esercizi di stile...NIUS' ixaco 56 7.471 04-02-2013 03:10
Ultimo messaggio: ixaco
  Gassa con cima in tensione ixaco 26 4.792 08-11-2010 22:23
Ultimo messaggio: ixaco
  Nodo di scotta, bocca di lupo o gassa. ghibli4 51 11.225 03-11-2010 05:28
Ultimo messaggio: mckewoy

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)