17-03-2010, 09:50
Citazione:JARIFE ha scritto:Jarife io compero per i servizi della Maria Bonaria delle batterie semistazionarie da sei volt ad elementi tubolari e ne collego 4 assieme per fare 24 volt. Le compero alla fabbrica Elios di Bellaria vicino l'istituto Giordano e mi trovo bene. Ci saranno fabbriche di batterie anche nella tua zona prova a chiedere quel tipo.Ho il vantaggio che se me ne salta una su 4 sostituisco solo quella interrotta. Naturalmente ho tre pacchi di batterie : due per i servizi ed uno ( a spunto ) per l'avviamento motore.
Citazione:kermit ha scritto:
Ludovico se metti le batterie d'auto per i servizi te lo sconsiglio, hanno un bassa resistenza ai cicli di carica-scarica. Cerca di trovare qualcosa di meglio a prezzi ragionevoli. Io metterò le deep cycle appena le mie cederanno, ma a distanza di 6 anni non le attuali sono ancora dei muli. Meglio così perchè quest'anno ho avuto altre spese
Ciao Kermit,sono nelle tue stesse condizioni e non volendo aspettare che mi piantino in asso le vorrei sostituire a breve.
Hai qualche nominativo o sito da consigliarmi?Ovviamente la domanda è rivolta a tutti..
BV
Originalmente ho trovato una batteria per i servizi stazionaria composta da 12 elementi separati da 2 volt. Tipo quelle da autotrazione per i muletti elettrici per intenderci.

