Citazione:bluebarbjack ha scritto:
ragazzi, il tema è tra queste due barche, non su quelle che piacciono a noi. anche a me non piacciono, ma questo non c'entra nulla con la risposta richiesta.
se non hai manie di regata, tra le due ti consiglio il chirò.
quando fa brutto tempo un poco di spazio in più fa moltissimo, specie d'inverno.
certo lo stag (cantiere CO.VETRO non Gilardoni)fa più fico, ma non tutte le signore hanno voglia di regolare le volanti ad ogni virata: a loro interessa molto di più lo spazio in coperta per prendere il sole o quello in cucina per organizzare la cenetta.
ergo: se prevedi compagnia prettamente maschile stag, altrimenti chirò.
e comunque BUON VENTO!!!!!!!!!!!!
Scusa la pignoleria...abbiamo sbagliato entrambi: Cantieri Rinaldi.
Comunque no, nessuna velleità agonistica da parte mia...in tal senso, abbiamo già dato. Dovrei spiegare come io vivo il concetto di barca... E' lo stesso di come io vivo ogni altro mezzo di locomozione, anche se certo la barca significa mare, e quindi cuore...
Io, come tanti, ho un'auto moderna, comoda, sicura, e nuova. Eppure, potendo, la lascierei volentieri per poter tornare alla mia 2CV Citroen, o al mio maggiolino 1973. La barca che cerco, deve essere pratica, comoda e vivibile. Quanto al senso estetico, deve soddisfare giusto quello mio, non quello di chiunque, nè tantomeno concrdare con la moda del momento. Certo che potendo forse piacerebbe molto anche a me qualcosa di simile al Najad 505 di Mantonel... ma poi penso che per come sono io, forse non lo acquisterei nemmeno se potessi: c'è una società che vuole che acquistiamo ciò che viene programmato da altri: già solo per principio mi oppongo a questo!
Io sono così, certe cose mi sembrano uno spreco... La migliore auto, la più veloce e pratica che ho potuto usare in un Paese dell'Africa, anni fa è stata una... Fiat Uno! rispetto ai belli e robusti fuoristrada, era l'unica che poteva andare veloce e sterzare all'ultimo momento, potendo così evitare le enormi buche che sulle piste sterrate e sull'asfalto distrutto si vedevano solo all'ultimo momento!
![Big Grin Big Grin](images/smilies/biggrin.gif)
Quanti Land Cruiser, Hylux e compagnia danzante, ho visto ferme per strada con qualcosa di spezzato a causa di una buca...
![Occhio nero Occhio nero](images/smilies/icon_smile_blackeye.gif)
Insomma... io vivo molto a modo mio... Mi piacerebbe una barca che sia anche divertente, come lo Stag 29, ma credo che opterò per il Chirò, che tutto sommato mi fa da casa e, a modo suo... va ANCHE a vela.