Citazione:capofalcone ha scritto:
Citazione:Sebàstian ha scritto:
Se hai un 35 perché non lo metti nella sezione Barche di una volta?
Quando affermi della minore razionalità della disposizione sul 343 rispetto al 35, a cosa ti riferisci?
hai perfettamente ragione, provvederò ad inserire info nella sezione barche di una volta. l'avevo inserita in verità, poi devo aver fatto un pasticcio ed è sparita. provvederò! 
riguardo alla minore razionalità... nel 35 il bagno a prua permette di avere una cucina molto grande, a C sfruttando il lato verso poppa dove ci sono appoggi, cassettoni vari. sempre grazie al bagno a prua il gavone è davvero enorme. è uno solo, ma veramente molto grande. l'albero non passante (anche sul 343) non richiede un vero puntale perché pogiaia sulla paratia rinforzata da un puntale al centro. per me il puntale in mezzo alla dinette è una rottura. in tutto questo la cabina di prua continua ad essere spaziosa e lunga. se ci aggiungi quei 5cm di altezza in più sotto coperta, io in generale la trovo più razionale.
Il gavone...non so cosa intendi per enorme ma nel 343 entra il tender sgonfiato, lo spi e sei parabordi, oltre alle cime, l'ancora di rispetto e il motore fb... più ciarpami vari da crociera come maschere e pinne etc...
Il bagno: lì a centro barca c'è un armadio per le cerate?
Il puntale non è una gran rottura, è più un fattore estetico (però è un ottimo tientibene).
La cucina. C'è più spazio nel 35, dove il piano di lavoro a sx dei lavandini è diventato frigo nel 343.
L'altezza, sicuramente è maggiore perché il 343 non è altissima sotto.