Citazione:capofalcone ha scritto:
il fatto è che di 35 ce ne sono pochi, di 343 molti di più. se ti capita però vai a vedere un 35 dentro e poi in caso se ti piace cerca un poppa lunga che esteticamente è molto simile al 343.
a genova c'è un 35 poppa lunga in vendita in questo momento.
per mrpendolo: in sentina ci stanno svariate bottiglie di buon vino!
Io credo che, estetica esterna ed interna a parte, ci sia una differenza in performance, a parità di materiali e conduzione. Almeno stando ai dati teorici.
Ma, depennando il 34 perché è molto diverso dalle altre due, la scelta tra 343 e 35 (poppa lunga) alla fine dipende dal mercato, dallo stato della barca (alla fine sono delle signore entrambe, pur avendo la mia età) e dai gusti personali.
Io, volendo fare anche regate, modo migliore per conoscere la barca e usarla anche quando tutto direbbe stattene a letto, mi sono orientato da subito sul 343. Se si è interessati però alla sentina ed all'altezza sotto coperta, e alla cucina più comoda, il discorso cambia (seppur di poco).
NB
Non posso dire del 35 ma lo immagino essendo ancora più pesante... il 343 nel mare mosso non è affatto una saponetta. Sicuramente è bagnato, ma non saponetta.