arlecchino
Amico del forum
|
EILEAN restauro
Salve a tutti. Io sono un appassionato di barche a vela, e con grande orgoglio le definisco tali: piccole barche o grandi velieri che siano, e nonostante io sia ancora ai rudimenti della vela (peccato non avere cominciato prima) dico che l'EILEAN (si pronuncia ailin) è davvero una gran bella barca, cioé Barca con la b maiuscola. Rispondo per Proust2000 sulla scelta dei due motori. Forse é vero sono esagerati ma sono studiati per navigare veloci a bassi regimi e sono due per dare maggior stabilità durante la navigazione a motore, purtroppo non si ha sempre vento... Per quanto riguarda il restauro confermo che Enrico Zaccagni ne ha curato il restauro assieme ad un'altra persona il cui nome è Riccardo, il tutto avvenuto nei cantieri Del Carlo di Viareggio. Purtoppo non ero presente al varo, avvenuto nel porto militare di La Spezia, perché non sono stato invitato e non mi dispiacerebbe poter avere qualche foto. Non ho idea della spesa della ristrutturazione ma sicuramente non è poco, comunque i soldi sono stati spesi bene e per l'armatore deve essere una grossa soddisfazione. Io semplicemente ne ho realizzato l'impianto elettrico, totalmente rinnovato, per conto della ditta per cui lavoro come operaio.
|
|
23-03-2010 07:49 |
|