arlecchino, per le foto guarda il link che ho postato sopra, le prime sono del varo vero e proprio ai cantieri del Carlo, le altre sono fatte a bordo il giorno della presentazione in pompa magna a La Spezia.
Conosco sia Zaccagni sia Riccardo, sono persone competenti e gentili, però ricordo che il giorno che misero in acqua la barca a Viareggio che era il primo giorno del Raduno delle Vele Storiche di Viareggio, Chicco non è che fu particolarmente contento del fatto che la barca venisse portata via di prima mattina quasi di nascosto senza neppure fare atto di presenza al raduno...
anche noi che eravamo in banchina ammetto siamo rimasti un po' delusi, va bene voler fare la cerimonia ufficiale, però almeno star li un giorno avrebbe dato la possibilità anche al cantiere (che non è che si può spostare a Spezia) e chi come te ci ha lavorato di prendersi un più che meritato applauso.
sul restauro nulla da dire, eseguito a regola d'arte. però ecco, per come son fatto io tendo sempre a puntare i più possibile alla configurazione originale, se compri una barca del genere metti in conto prima che manovra male, che va piano a motore etc. altrimenti è come comprare un castello e pretendere di avere l'aria condizionata...