Citazione:max440 ha scritto:
Guarderò meglio anche io se ci sono bollicine.
Cosa intendi per bruciatore cristallizzato?
Che vuol dire partita di gasolio difettoso?
Se si forma una incrostazione al bruciatore è possibile che non si riesca ad eliminare in qualche maniera?
Questo solo per riflettere un pò, io ho atteso molto per installarlo perchè avevo delle perplessità ed è poco più di un anno che ce l'ho.
Se è sufficiente una partita di gasolio difettoso per fottere il bruciatore è preoccupante, potrebbe succedere mai oppure anche più volte in un anno.
E se hai questo sospetto che fai? Butti via tutto il gasolio del serbatoio e torni a fare rifornimento al solito distributore oppure ogni volta ti fai un bel pò di miglia per andare da un'altra parte col punto interrogativo?
Se si fotte facilmente il bruciatore sarebbe da capire bene cosa è che lo frega in modo da prendere, se possibile, contromisure.
Per me la spiegazione gasolio difettoso, anche se possibile, sembra un pò semplicistica.
Max mi fai domande a cui al momento non posso rispondere. Parlando con chi ha esperienza mi ha detto che con alcune partite di gasolio, magari raffinato in altri paesi (slovenia, Croazia ecc), può succedere che il 'burner' si possa intasare anche con dopo 50 ore di funzionamento.
Nel mio caso il webasto ha lavorato con dignità per oltre 5 anni senza nessuna manutenzione, per cui se ora è venuto il momento di sostituire un piccolo pezzo ritengo la cosa più che normale.
Penso che anche il costo sia normale amministrazione nella manutenzione e considero il Webasto un accessorio insostituibile in barca.
Ti tengo comunque informato ed appena avrò cambiato il pezzo ti dico come va