24-03-2010, 20:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2010, 20:50 da Guest.)
Citazione:Messaggio di carcatSe proprio é banale e pensi di non doverla utilizzare 'al volo' ho due suggerimenti:
è davvero una questione banale, ma mi piacerebbe conoscere la vostra opinione:
ho la drizza spi che non utilizzo, quindi la tengo fissata al pulpito di prua ma non mi piace più di tanto perchè, all'ormeggio, con vento sbatte sul genoa avvolto, se la porto . sull'albero...
- Le drizze io le fisso a piede d'albero, non alla mastra ma ad una maniglietta qualche centimetro più a proravia. Il piccolo angolo in testa d'albero fa sì che non tocchino l'albero.
- Individua i punti dove la drizza sbatte sull albero, e in tale posizione infili dei manicotti in spugna morbida a cellule chiuse (tipo quelli per isolare termicamente i tubi di riscaldamento. Se sono troppo larghi, li tagli per la lunghezza ed asporti il materiale necessario e li reincolli con bostik) e lo fissi alla drizza con un po' di nastro autoagglomerante o fascette a stringere.
Per liberare la drizza e renderla operativa, bastano pochi minuti e un coltellino.