25-03-2010, 05:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-03-2010, 05:55 da Guest.)
Citazione:Messaggio di alex1973Confermo. Nessun problema. Ma hai controllato con una dima se ci sta? Oppure ti servono dritte come adattare il foro esistente?
Ciao a tutti.
devo sostituire un portellino rotto che è a prua e relativo cassonetto in acciaio ormai malandato che perde: risultato acqua in cabina. volevo usare qualcosa del genere (chi lo vende dice che è calpestabile):
Citazione:ma non so come devo effettuare il lavoro, in particolare cosa usare come 'sigillante' tra la coperta e il telaio dello sportello.Dipende cosa c'é sulla coperta ora. Hai solo belin della scelta. Se non é una cosa critica o strutturale, basta silicone antimuffa.
Se non basta, si va a cercare nei prodotti Sika o 3M.
Il problema coi Sika, é se lo vuoi togliere dopo per qualsiasi problema, sono cXXXi, ehm. Problemi.
Citazione:in +: il cassonetto attuale ha uno scarico x l'acqua lungo la murata... vorrei ricrearlo forando il fondo del nuovo. secondo voi si può fare o non è necessario?Beh.. se non lo sai tu...
Scherzi a parte, qualsiasi gavoncino esterno si riempie d'acqua, anche se é con guarnizioni varie. Non appena si apre, un pò d'acqua entra. Basta forare e mettere un ombrinale in plastica a cui collegherai un tubicino adeguato.
Se non vuoi usare spesso la spugna per asciugare, un minimo scarico lo dovresti mettere.
Ma cosa metti dentro questo gavoncino?
Un consiglio a te come a tutti gli altri. Fai foto!
Magari qui abbiamo in mente una cosa tutta nostra, e diciamo cose errate.
