ELAN - SI - 333
Fatalità anche io, dopo aver fatto pratica per tre anni con un Beneteau FIRST 210, ho tenuto per 7 anni un Elan 333 del 1999, come l'amico 'PALOMBA', e devo dire che ho avuto grandi soddisfazioni da questa barca, che non direi neppure penalizzata dalla randa avvolgibile e la chiglia corta, constatato le prove eseguite in mare insieme ad una sorella dalla chiglia lunga con randa steccata!
Una barca con veramente pochi difetti e per giunta anche economica rispetto a tante concorrenti meno performanti e marine. Una bella linea che a dire il vero, perfino mia moglie (che non si può dire proprio una appassionata velista) ha fatto la lacrimetta quando è stata venduta!
Per quanto riguarda l'abitabilità le barche di questa categoria gli X, i Bavaria, Beneteau e Janneau, Dehler, Hanse, Catalina, ecc. ecc. si somiglino un po' tutte: cabina letto davanti, cabina letto dietro, dinette con cucina e angolo carteggio. Un bagno appena scesi in cabina a destra oppure a sinistra. Forse un classico si stacca da tutte le altre per una robustezza a tutta prova, con addirittura 2 bagni (che normalmente non hanno) in soli 10 metri con una cabina luminosissima che non ha uguali, con due alberi (che normalmente non hanno), che può essere timonata all'aperto e anche restandosene comodamente seduti in cabina al coperto (tra l'altro apribile come una cabriolet; barcac ostruita per affrontare i mari più duri del nord. Ho dovuto giocoforza accettare di cambiare l'ELAN (che comunque ne raccomando l'acquisto). DALTRONDE COME SI DICE: 'LA FELICITà PIù GRANDE SI HA QUANDO SI VENDE E QUANDO SI COMPERA LA BARCA!' Quindi vendiamo e acquistiamo per essere doppiamente felici!

CARI SALUTI E BUON VENTO A TUTTI
Giovinezza giovinezza che mi sfuggi tuttavia chi vuol esser lieto sia del doman non c'è certezza....
Cita messaggio

Messaggi in questa discussione