Rispondi 
per voi amanti del classico
Autore Messaggio
pegaso Offline
Senior utente

Messaggi: 2.354
Registrato: Mar 2007 Online
Messaggio: #38
per voi amanti del classico
Citazione:besna ha scritto:
I costi e i tempi di manutenzione di una imbarcazione in fasciame sono ovviamente legati alle dimensioni, le dimesioni agli obbiettivi. Il mio lavoro NON è navigare e se così fosse, avrei fatto altre scelte, meno cuore, più calcolo. Detto questo, in estrema sintesi, sono felicemente sposato (vedo che l'analogia ricorre spesso) con un bel Buchanan 30' costruito da Shuttlewoods in UK nel 68, ma è il secondo matrimonio, il primo sempre con un piccolo Buchanan di 21' del proto Apollonio 1962: posso definirmi un recidivo. In questi 10 anni mi sono sempre gestito la manutenzione da solo, sempre ben consigliato per applicazioni e materiali. Dopo tanti anni di regate, ho costruito buone relazioni di amicizia con persone dalle mani d'oro, dalla mente fina e credo molto corretti. L'eperienza aiuta anche a risparmiare. Proprio in queste settimane, sottraendo tempo alla famiglia, sono alle prese con il rigging: abbiamo disalberato, alla vecchia, senza gru e tanti amici e sto ripulendo albero e boma (winch, drizze, impianto elettrico, mani di terzi, vernici, ecc.), ovviamente non da solo. Mi rendo conto che condivedere i costi nel dettaglio è abbastanza assurdo, ogni barca, ogni lavoro, sono una storia a sè, ma se qualcuno di voi fosse interessato, sarei disponibile: quantomeno per capire se sono nel giusto, o meglio, per la coscienza! Per concludere, Merle Rose è ormeggiata in buona compagnia di Kerkyra S&S Carlini, non in vendita e Mesarthim Sciarrelli cantieri Marchi, questa si in vendita.

Stefano

PS: non riesco ad allegare una foto, mi segnala un errore, forse è troppo pesante il file?


Bene finalmente uno recidivo, errare humanum est, perseverare diabolicum..Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
beati voi in adriatico c'e' ancora una buona tradizione e si trovano gli artigiani giusti, Il Mesarthim e' in vendita da tanto, dai un occhiata alla discussione su Melisenda nasce dallo stesso progetto di Alnair II e Kerkira, tutte e tre costruite da Carlini.
Mi piacerebbe poter parlare con l'armatore di Kerkira per sentire un po' le sue impressioni sulle prestazioni a vela della sua barca, pregi e difetti, se riesci a mettermi in contatto...
Per la segnalazione di errore o il file e' troppo pesante, max accettato sono ca 180 k o nel nome ci sono dei caratteri non accettati come ad esempoi parentesi.
26-03-2010 02:01
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  per gli amanti delle storiche bistag 3 2.945 23-09-2010 21:09
Ultimo messaggio: Temasek

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)