Poetto
Amico del forum
|
Fabroni Foschi 31
Musica, per le mie orecchie! l'acquolina aumenta. Gli interni sembrano strepitosi... Per lo scasso nello scafo per il piedino, se dovessi prenderla, sarebbe mio prima attenzione averne cura. Grazie infinite! Anche tu, hai una cassa di birra pagata, appena capiti a tiro!
Citazione:palpao ha scritto:
Se è proprio lei quello che so è che io l'ho venduta ad un amico di Firenze(tale Dario) che la teneva a S:Teresa ed a Livorno: ci ha lavorato moltissimo negli interni e che era bravo a farlo.
Non ricordo il bulbo (ma non mi sambrava che fosse imbullonato). Una cosa che controllerei è la zona intorno al piede elica che è stata una mia modifica in quanto originariamente c'era una trasmissione così composta: il motore (un Vetus 25 hp 3 cil. ) comandava una centralina idraulica che faceva girare un motorino idraulico che faceva girare un asse con l'elica. Siccome non andava, dopo qualche anno buttai il tutto e misi un piede(Lombardini ?) collegato al motore e migliorò molto. Poi il mio amico, su consiglio Radice, sostituì l'elica e divenne perfetta ( 7 nodi). Ma per montare quel piede venne fatto un gran buco nello scafo e a distanza di 20 anni va controllato.
Quando l'avevo io andava più a vela che a motore anche se non adatta alle regate. In compenso sia io che lui ci abbiamo preso dei ventoni senza particolari problemi.
La barca era particolarmente solida. Sul lato dx a centro barca , sul passavanti, se guardi bene ci sarà un 'segnetto': se ti racconto come successe non ci credi.
Citazione:Poetto ha scritto:
sìsìsìsìsìsì!!!! proprio lei! il suo attuale armatore la vende per qualcosa di più grande. A me non importerebbe nulla se non è una scheggia, d'altronde, l'altra mia opzione è un motorsailer Chirò!!! almeno questa è una VERA barca a vela! e poi, io sono un neofita, una barca di pregio non sarei nemmeno in grado di apprezzarla davvero. Mi basta che sia una vera barca a vela, che sia sicura in linea di massima, e che sia comoda negli interni. Come aspetto, come linee, mi attira, ha il suo fascino e non è certo un modello diffuso, il che io apprezzo: non amo le cose troppo comuni. L'unica cosa, la richiesta è esosa assai, visto che ne ho trovato altre intorno ai 18K... vedremo se il veditore saprà essere ragionevole...
Te ne prego, gentile amico, se hai ulteriori notizie e qualche dritta da amico, dimmi pure, se preferisci, anche in MP.
Per esempio, è la versione con l'appendice alla deriva in ghisa imbullonata? sai, ancora non ho potuto visionare l'opera viva...
|
|
26-03-2010 05:46 |
|