26-03-2010, 12:08
grazie delle foto e complimenti per il lavoro. Sinceramente credo sia un ottimo lavoro salvo per una cosa che non ho ben . selle come le assicuri al cavalletto per evitare che oscillino in avanti e dietro ?
In più:
-c'è un sistema a binario scorrevole per toglierle?
-avresti delle foto con i dettagli (compreso il crick che non ho ben capito se è sempre fisso sotto al bulbo o se viene messo al posto delle tavole quando serve)
-che tipo di legno hai usato per le tavole?
-un approccio al dimensionamento per la 'mia' di 6,90 X 2,30 (1,4T) pescaggio 1,10?
Scusa per tutte queste domande ma non è semplice.
P.S: ma in linea di principio se uno realizza il cavalletto con 4-6 supporti ciascuno, non dovrebbe essere la stessa identica cosa? capisco che un supporto in quel caso può essere più o meno forzare lo scafo, ma credo che a quel punto gli altri 5 giocherebbero un ruolo fondamentale.
Grazie
In più:
-c'è un sistema a binario scorrevole per toglierle?
-avresti delle foto con i dettagli (compreso il crick che non ho ben capito se è sempre fisso sotto al bulbo o se viene messo al posto delle tavole quando serve)
-che tipo di legno hai usato per le tavole?
-un approccio al dimensionamento per la 'mia' di 6,90 X 2,30 (1,4T) pescaggio 1,10?
Scusa per tutte queste domande ma non è semplice.
P.S: ma in linea di principio se uno realizza il cavalletto con 4-6 supporti ciascuno, non dovrebbe essere la stessa identica cosa? capisco che un supporto in quel caso può essere più o meno forzare lo scafo, ma credo che a quel punto gli altri 5 giocherebbero un ruolo fondamentale.
Grazie