Rispondi 
Regalo piani
Autore Messaggio
renato pacini Offline
Amico del forum

Messaggio: #7
Regalo piani
Codesta è la barca che mi stò costruendo.Progetto del russo
Nazarov e company.
I piani si possono scaricare anche su
barcheautocostruite.blogattivo.com/
Una volta avuto accesso al blog liccare su 'progetti gratuiti barche a vela', poi andate
pagina 6, scendete alla terza tavola (Progetto) di questa pagina, se non sbaglio, comunque trovate il logo riprodotto da Leo.
Personalmente ritengo il progetto fornito completo benché manchinono alcune misure, ma facilmente ricavabili da quelle indicate. Il piano velico rimane un pò difficilmente
comprensibile, ma con l'aiuto degli esperti, amici e ADV, si dovrebbe realizzare senza troppe difficoltà.
La barca è caruccia, un pò strettina con i suoi 250 cm scarsi di baglio, dalla forma abbastanza accattivante, navigando in internet ho scoperto che ne sono stati costruiti diversi esemplari.
Oltre al progetto c'è anche un file pieno zeppo di fotografie effettuate durante una delle realizzazioni, sempre scaricabile dal blog suddetto.
Per la cronaca, ho realizzate le paratie e cominciato a montare lo scafo, ho anche realizzato alcuni complementi come tambuccio,piani cucina, timone ed altro... Ho anche previsto delle modifiche come il sollevamento della tuga di qualche centimetro,cosa discussa
ampiamente in questo forum, discussioni che m i hanno aiutato tantissimo e dove il forum mi ha dimostrato tutta la sua valenza. Ho previsto anche un un bagno ....meno russoski, munito anche di lavandino e doccia....
Chiedo scusa a Leo se mi sono intromesso, ma il K800 lo ritengo un pò mio, per ovvi motivi.
Buon vento a tutti.
27-03-2010 03:30
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione