Rispondi 
Cocaletta
Autore Messaggio
Le Grand Bleu Offline
Amico del forum

Messaggio: #51
Cocaletta
Camminando in coperta non ho notato alcun cedimento, ho fatto tutte le prove possibili ma nulla, la barca è solida. Per quanto riguarda lo scafo ho notato una leggerissima deformazione dove c'è stato ill contatto con il molo (in pratica dove è gialla), ma potrebbe tranquillamente essere dovuto agli strati di vernice consumati e non ad un cedimento dello scafo)..ad ogni modo nessuna prova del pugno Disapprovazione

Sinceramente il boma riparato in quel modo mi sembra una cosa da micragnosi, anche perchè smontandolo e portandolo ad una seria ditta di laminati (quelli che saldano l'alluminio) potevano rimetterlo a nuovo credo. Ad ogni modo quello è riparabile o sostituibile (non avevo scritto che la barca ha l'avvolgiranda)

Conoscendo la realtà pugliese è difficile trovare a 3500 una barca più grande o in condizioni migliori di pari dimensione. A Porto Cesareo ad esempio c'era un Arlecchino con dei veri e propri buchi in coperta (sembrava un campo minato) e ne volevano quasi 4000 euro.'

So di cosa parli, effettivamente gli affari si fanno in emilia romagna e vicino al lago di Garda ma nelle restanti parti d'Italia sembra che i proprietari proprio non si rendano conto di quanto valgano le loro barche...specie da noi giù dove anche con le auto hanno la stessa 'filosofia' (basta che cammina!!Smile)

OT: sei di Casarano? Piacevole coincidenza, quando verrete giù potremmo organizzare una veleggiatavisita alla mia Cocaletta.

Assolutamente si, anche perchè se prendo questa mi servirà vedere qualche cocaletta [u]vera[u] per capire come ripristinarla.
29-03-2010 15:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione