30-03-2010, 02:57
Fai un piccolo schema di come gira l' acqua salata nel circuito, se possibile rispettando le altezze rispetto al galleggiamento.
Secondo me é impossibile che la pompa dell' acqua salata giri a secco.
Si può certamente svuotare lo scambiatore di calore e dovrai aspettare 10 secondi con motore in moto prima di rivedere l' acqua salata uscire dallo scarico a mare ma la girante della pompa non sarà mai asciutta.
Se ti può tranquillizzare considera che nelle istruzioni del mio vecchio buck, era previsto tener in moto il motore col tubo della presa a mare staccato ( dopo aver chiuso la valvola) per svuotare il circuito per il rimessaggio invernale. Non sono i 10 secondi a vuoto che Piccoletto la girante ma sicuramente qualcos' altro.
Dopo quanto tempo tu sostituisci la girante ? Nel mio nuovo motore D1-20 la Volvopenta lo prevede ogni 2 anni con controlli annuali ed eventuale sostituzione anticipata.
saluti e B.V.
Secondo me é impossibile che la pompa dell' acqua salata giri a secco.
Si può certamente svuotare lo scambiatore di calore e dovrai aspettare 10 secondi con motore in moto prima di rivedere l' acqua salata uscire dallo scarico a mare ma la girante della pompa non sarà mai asciutta.
Se ti può tranquillizzare considera che nelle istruzioni del mio vecchio buck, era previsto tener in moto il motore col tubo della presa a mare staccato ( dopo aver chiuso la valvola) per svuotare il circuito per il rimessaggio invernale. Non sono i 10 secondi a vuoto che Piccoletto la girante ma sicuramente qualcos' altro.
Dopo quanto tempo tu sostituisci la girante ? Nel mio nuovo motore D1-20 la Volvopenta lo prevede ogni 2 anni con controlli annuali ed eventuale sostituzione anticipata.
saluti e B.V.
