30-03-2010, 07:01
X Marcellobue: le carte BSB che vengono scannerizzate contengono molti punti di riferimento per compensare le imprecisioni delle scannerizzazioni. Io ho delle BSB della maptech e sono georeferenziate in più punti, ma se si prova a caricarle in un programma di paint, o di cartografia si capisce quanto sono storte, c'è dello skew e piccole deformazioni che necessitano di correzione.
Se la carta è disegnata elettronicamente ed è corretta, bastano non 4 ma 2 punti di riferimento, purchè con latitudine e longitudine differenti. Se non fosse così, nessun plotter funzionerebbe.
X Aquaroll: non ho ricevuto la tua mail. Non ricevo mai le e-mail mandate attraverso il forum, non so perché. Contattami con un MP che ti do la mia e-mail.
Se la carta è disegnata elettronicamente ed è corretta, bastano non 4 ma 2 punti di riferimento, purchè con latitudine e longitudine differenti. Se non fosse così, nessun plotter funzionerebbe.
X Aquaroll: non ho ricevuto la tua mail. Non ricevo mai le e-mail mandate attraverso il forum, non so perché. Contattami con un MP che ti do la mia e-mail.