Citazione:Giorgio ha scritto:
Sentire cosa dice la Scan Diesel...0321-777880....
La Scandiesel ieri sera ha detto: lo zinco rimanente puo essere cacciato dentro, danni non ne farà, la cosa è prevista, poi si consuma da solo.
Il meccanico BUKH che per sicurezza aggiuntiva hio chiamato e il quale mi ha fatto revisione l'anno scorso del motore dopo che ho anche sostituito la testata crepata mi ha detto la stessa identica cosa, e di str tranquillo.
Quindi
NO PROBLEM
per caricabasso: non probabilmente! E' l'ossido che lo blocca, il problema è che siccome li è veramente stretto come sai si fa molto fatica a lavorare.
il filetto di ottone affogato nello zinco non si è svitato anzi, è rimasto avvitato sul tappo , infatti ce lo ho in mano il filetto.
fatto è che togliendo il tappo, il filetto è venuto con il tappo e lo zinco no! questo perche' lo zinco si è mangiato proprio dove 'affoga' il filetto....
io sabato faccio un altro tentativo, giusto perche' ki secca sapere che c'e' qualcosa che non mi piace dentro, con in mano la sola punta da 3 mm del trapano e provo a girare la punta a mano e cercare di 'mangiare' via l'ossido attorno e penso che poi venga via.
Senno lo butto dentro ..punto.
perche ' cosi mi hanno detto, e che va bene, perche' è previsto anche quello su quel motore.
ciao
BV