Estrovelico
Senior utente
|
AIUTO URGENTE: lucidare le fiancate
Allora...vediamo un po....
sembra che la nanotecnologia stia facendo passi da gigante, io al momento ho per le mani un prodottino bicomponente (resina e legante)
studiato apposta per rivitalizzare il gelcoat, ma che è applicabile su qualsiasi superficie, persino sull'acciaio!
Sembra che il prodotto sia molto resistente ai graffi, che formi una pellicola piuttosto inattaccabile dallo sporco che cola dalla falchetta, e dalla scheda tecnica pare che lo garantiscano per 20, anche se a mio avviso sarebbe gia piu che sufficiente se ne durasse 4 0 5.
Sembra che si possa anche usare al posto della copale, con una durata incredibilmente superiore, ma il tutto da verificare ovviamente.
Oltre a questo ho anche un prodotto simile per il teak, ho visto le prove su dei campioni e il legno pur mantenedo l'aspetto naturale, cioè apparentemente privo di olio o di qualsiasi impregnate, risulta impemeabile da qualsiasi liquido e inattaccabile da eiezioni solide di gabbiano o quant'altro, devo dire che la cosa mi risulta molto molto interessante.
I prezzi non sono bassi, ma sono notevolmente inferiori a quelli che ho letto sopra, diciamo alla portata e a conti fatti pure convenineti.
Credo che prossimamente proverò questi prodotti, perchè li ritengo validi, e poi vi farò sapere come si comportano.
|
|
31-03-2010 03:26 |
|