Citazione:Tommy55 ha scritto:
Non ho letto tutte le risposte quindi non so esattamente se do un consiglio coerente o se è già stato detto tutto.
Comunque io l'ho lucidata ieri con semplice pasta da carrozziere. In precedenza avevo usato un prodotto specifico molto costoso, la barca veniva lucida ma nel panno mi rimaneva il bianco del gelcoat (sul FIRST24 quando l'avevo). Sulla barca che ho ora ho provato con il Cif, ma a forza di sdrusciare su macchie che non se ne andavano è rimasto un alone opaco e quindi lo sconsiglierei. Alla pasta per carrozzieri ci sono arrivato dopo che sono andato a vedere come facevano in un cantiere dove me l'hanno consigliata. Ho usato due panni, uno per depositare e sdrusciare e uno per lucidare e poi forza delle braccia mie e di mio figlio. A parte l'aspetto lucido la cosa positiva è che vanno via tutte le macchie e colature che durante la stagione si depositano. Non rimangono rigature anche se si sdruscia forte.
La pasta ve bene anche per l'acciaio che lo rende lucido per qualche anno.
La mia attuale piccola barchina dopo la lucidatura:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ciao.
Che panno hai usato?
Per la pasta hai qualche marca?