-Qui avete fatto a tutti un'ottima impressione di simpatia, passione e 'voglia di fare'-
Grazie per le tue parole

, servivano proprio in questo momento!
Purtroppo a quanto ho capito le cose sono andate in questo modo:
-All'inizio aveva messo la barca in vendita a 3500€ e si sono fatte vive un paio di persone interessate (tra cui io che però per quella cifra non sono andato neppure a vederla!).Una di queste l'aveva vista ed in quella visita alla barca il proprietario si era accorto che il motore non partiva.
-Non avendo ricevuto alcuna offerta ed avendo sospettato che il motore fosse passato a miglior vita ha abbassato il prezzo a 2000€.
-A quel punto sono andato a vedere la barca (domenica) e durante la visione, dopo un paio di strappi il motore è partito (ed il proprietario si è esaltato per questo).
-Ora pare che, senza sapere che la barca era stata messa a 2000€ si sia fatto vivo il primo possibile acquirente (quello che l'aveva vista a 3500€) e che voglia trattare.
-Ovviamente il proprietario della Cocaletta si è montato la testa e non vuole più venderla a 2000€ se non prima sente l'offerta di questo che probabilmente vorrà si abbassare il prezzo ma partendo da 3500 e non da 2000, per cui andare con soldi alla mano non credo che serva molto anche perchè per uno che vuole trattare 3500€...2000€ sono un regalo! quindi credo che la venderà a lui.
Vabbè, evidentemente non era cosa...a questo punto mi conviene aspettare martedì per vedere se mi sa dire qualcosa su questa vendita dopo di che mi metterò a cercare qualche altra barchetta a poco. La cosa che mi fa arrabbiare (con me stesso) è che se avessi avuto più esperienza avrei staccato l'assegno domenica stessa senza troppe storie...ma evidentemente queste sono esperienze che fanno maturare per far in seguito scelte più pensate.
P.S: Amici, grazie!