Citazione:matteo ha scritto:
Mi inchino di fronte alla tua (ennesima) dimostrazione di sapienza e prendo atto questa nuova informazione.
Non ti disturbare a dimostrare le tue affermazioni, mi va bene così.
Buona Pasqua
matteo
Non c'è bisogno che ti inchini, puoi anche darti una calmata cocco,
ogni motore ha le sue caratteristiche, e le mie affermazioni si dimostrano da sole, se a te non vanno giu sono fatti tuoi, tienti il tuo Lombardini e goditelo felice.
Ho solo detto che è un motore piu leggero e delicato rispetto ad altri motori marini.
Per esempio molti regatanti lo installano felici, pesa poco rispetto ad altri motori, e specie nel caso delle barche da regata dei team professisti, quello che conta è che duri due o tre stagioni, che tanto la barca viene ceduta e ne fanno una nuova.
Chiunque installi un Lombardini se pensa di non guardarci piu per 20 anni come un qualsiasi altro motore, ha fatto male i conti....
va curato bene e rimessato con cura, vanno sostituiti gli zinchi quando è il momento, percui bisogna ricordarsi di fare il controllo, ogni tot ore di moto va rifatta la cinghia di distribuzione, insomma....va tenuto con garbo, fa parte di un altra generazione di motori, e la robustezza non è la sua principale prerogativa.