Allora ho risolto. Il problema era effettivamente nel bruciatore che una volta smontato ha mostrato incrostazione di depositi carboniosi esagerati.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Molto probalbilmente la causa è da ricercare in uno o più rifornimenti di gasolio non dei migliori.
Le incrostazioni avevano chiuso anche dei buchi laterali che servono per dare aria e vorticosità alla fiamma che pertanto ogni tanto andava in flamout, tra l'altro ultimamente il webasto scaldava anche meno e la fiamma era diventata rumorosa.
Per togliere le incrostazioni ci vuole pazienza poichè al centro del piattello c'è una specie di paglietta di acciaio che serve per catalizzare meglio la combustione e la rimozione delle incrostazioni non si può fare meccanicamente. Ho usato la fiamma di un saldatore e un punteruolo facendo attenzione a non rimuovere i filetti di acciaio. I forellini laterali li ho aperti con un ago da vela.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Ora il webasto è come un orologio