07-04-2010, 03:09
Citazione:giampaolo ha scritto:Ciao Giampaolo non farei mai quanto ho sottolineato nel tuo intervento. Intercettare la linea di alimentazione del motore è pericoloso, potresti creare possibili fonti di aspirazioni d'aria per il motore stesso. Il webasto deve avere una sua alimentazione indipendente.
ciao marcello,
in questi giorni sto montando anche io il webasto e insieme ad un amico che ha la stessa necessità stavamo riflettendo su una cosa:
in molte situazioni in cui si 'sporca' il gasolio e quindi la pompa webasto per prima, notiamo dalle foto in vari forum (e anche qui su adv ce n'è la conferma) che si mette solo il microfiltrino prima della . daje e daje forse filtra molto relativamente o richiede uno 'stress operativo' da parte dell'utilizzatore...
allora pensavamo: ma [u]non è meglio intercettare il gasolio direttamente dopo i prefiltri del motore-barca[u]???solo così si avrebbe un adeguato .???
bv
g
Ti tranquillizzo inoltre sul discorso del filtrino in plastica che in pratica ai fini delle incrostazioni è ininfluente e credo che potresti anche non mettere come dice il manuale webasto. Le incrostazioni avvengono per la chimica del gasolio e non per le particelle in sospensione che in teoria in un serbatoio di un motore che lavora non ce ne dovrebbero essere. Il gasolio è continuamente filtrato dal circuito di alimentazione motore e basta cambiare spesso il prefiltro

) che si mette solo il microfiltrino prima della . daje e daje forse filtra molto relativamente o richiede uno 'stress operativo' da parte dell'utilizzatore...