Rispondi 
MASSARI U600
Autore Messaggio
jacopost Offline
Amico del forum

Messaggio: #15
MASSARI U600
ebbene sì
si chiama Pippi
è stata un po' trascurata dal precedente prorprietario ma è comunque in buona salute.
All'interno c'era un sacco di condensa, mancava un adeguata ventilazione. Ho installato sull'osteriggio a prua un aeratore SUNVENT che estrae aria con una ventolina ad energia solare, poi sulla ghigliottina del tambuccio ho messo una griglia fissa.
La situazione è molto migliorata però ho il sospetto che ci siano infiltrazioni d'acqua dall'osteriggio, in particolare il contatto tra la VTR e la cornice d'alluminio non deve essere proprio stagno quindi interverrò lì con silicone o altro mastice. Dopo una bella piovuta infatti ho trovato molta acqua in sentina. Spero che sia colpa solo dell'osteriggio e di risolvere in fretta.
Per il resto prevedo di procurarmi un pannello solare per caricare la batteria, poi installerò un'autoradio con due altoparlanti, riadatterò la cucina perchè quella originale è veramente antidiluviana. Mi sono comprato un fornello a cartucce di butano della Campingaz che mi pare molto più pratico e sicuro.
Dal punto di vista tecnico invece mi pare tutto a posto, vele, sartiame, manovre correnti, motore.
Sono esaltatissimo
Vi terrò aggiornati e presto posto pure delle foto.
Buon vento
J
07-04-2010 20:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione