Rispondi 
Fabroni Foschi 31
Autore Messaggio
Poetto Offline
Nuovo Amico del Forum

Messaggi: 72
Registrato: Mar 2010 Online
Messaggio: #49
Fabroni Foschi 31
Citazione:pierrr ha scritto:
Citazione:Poetto ha scritto:
Trasferimento terminato! CHIARASTELLA é giunta nella sua nuova casa! Santa Teresa di Gallura - Cagliari + divagazioni varie: 190 miglia...
Santa Teresa - Cala Gonone - Arbatax - Porto Corallo - Cagliari. Tragitto fatto a vela e motore, quasi sempre al traverso, lasco, poppa. Qualche ora a 25 - 30 nodi, senza particolari problemi. Arrivo il 06 aprile, con un'ora di mare 4-5 in poppa e traverso!
Io sono ignorante e novizio, ma mi chiedo è davvero così scarsa questa barca, come viene spesso detto?
Prima dell'arrivo, con mare ancora tranquillo, e 15 nodi da sud-est, di bolina, abbiamo registrato la velocità massima con sole vele, in continuo di 7.2 nodi, con punta di... 7.7 e...carena fatta a ottobre passato (ma 190 miglia hanno parzialmente pulito). Le vele non erano particolarmente a punto, sono vecchiotte, anche se il genoa è un 180, l'albero é maggiorato e la randa imponente ma...il timone era in mano a un principiante! Cool
Proprio prestazioni cattive?
Complimenti per l'acquisto e divertiti....
Leggo ' Cala Gonone' quando ci sono andato mi aspettavo non un porto ma un portone....ed invece son dovuto uscire in retromarcia appena mi sono affacciato dentro perchè non c'era il posto per girare la barca....poi sono andato alla ' Caletta' ed invece , contrariamente al nome, era grande e vuota!
Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Grazie Pierre! Cala Gonone...GONONE... il nome da' l'idea di chissàcchè, ma il fatto è che si chiamerebbe così anche se non avesse il porticciolo, che in effetti è un buco! In compenso ci sono posti stupendi da visitare nell'area, ma..col tender! Tant'è che già ora è letteralmente invasa dai turisti, specialmente stranieri. E' infatti i prezzi in paese levitano! Wink
08-04-2010 14:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)