Citazione:Nap ha scritto:
i modelli di sailorclub, sono interessanti, in particolare GME prodotto Australiano di diffusione mondiale.
Ho fatto una ricerca GME è importato da Osculati, forse per un certo quantitativo si fa tastare.
Bisognerebbe fare alcune scelte preliminari nella identificazione del modello.
Opzione 1. solo Epirb
Opzione 2. Epirb + GPS
Opzione 3. Epirb + GPS + sgancio idrostatico.
Io sarei per la '2', non so cosa dite?? L'abbinamento con il GPS consente una localizzazione rapidissima.
Lo sgancio idro mi sembra poco pratico e chiede una manutenzione biennale.
Lupo, mi sa che l'EPIRB te lo scordi, perchè la barca va perfettamente identificata quando chiedi MMSI, puoi sempre verificare all'Ispettorato Regionale delle Comunicazioni.
A mio parere il modello dell'Epirb deve essere quello che presenta le minori esigenze di manutenzione, oltre al miglior rapporto qualità/prezzo. E chiaro che quello con GPS integrato sarebbe meglio di quello senza, ma ci sono qualche centinaia di euro di differenza. Dopo tutto, con la dovuta grattata di

mi andrebbe anche bene sapere che mi cerca può circoscrivere la ricerca in un raggio di 5 km anziche' di 50 km !.
Nautica Mancini, da me interpellato questa mattina, dà quello sul catalogo Osculati (cod. 29.646.00) a 530 euro.
Un saluto a tutti.
BV