Citazione:rob ha scritto:
ho avuto un koden che è finito in malo modo, ci ho smanettato su un po' ma alla fine l'ho cambiato con un furuno 1715, fra le prove che mi avevano indicato di fare (simili a quelle che ti ha indicato il tecnico)
1. se eventualmente il cavo è stato tagliato (per esempio per disalberare) controllare che le connessioni di tutti i conduttori siano ok
2. accenderlo e dopo il conto alla rovescia non toccare nulla per almeno una mezzoretta, lasciandolo acceso in stby;
3. muovere la regolazione della pioggia e del gain, mettere distanza al minimo: se nello schermo si riescono a far apparire i 'puntini' del rumore ma nessuna eco è probabile che sia il magnetron, in genere dicono che cominci a perdere le eco dalle distanze più lontane; se non è visibile neanche il rumore in genere è probabile sia la scheda interna del radar
prima di far riparare chiedi un preventivo, solo per i pezzi sono facilmente centinaia di euro e magari puo' valer la pena considerare uno strumento nuovo (?)
bv
Grazie Rob,
Provero ad accenderlo non rompendogli le
x 30 minuti.
Se ti va, potresti dirmi le impostazioni di regolazione del tuo radar? sai gli strumenti sono molto simili e potrebbe essermi utile ai fini delle regolazioni