12-04-2010, 22:58
Citazione:rob ha scritto:
ho avuto un koden che è finito in malo modo, ci ho smanettato su un po' ma alla fine l'ho cambiato con un furuno 1715, fra le prove che mi avevano indicato di fare (simili a quelle che ti ha indicato il tecnico)
1. se eventualmente il cavo è stato tagliato (per esempio per disalberare) controllare che le connessioni di tutti i conduttori siano ok
2. accenderlo e dopo il conto alla rovescia non toccare nulla per almeno una mezzoretta, lasciandolo acceso in stby;
3. muovere la regolazione della pioggia e del gain, mettere distanza al minimo: se nello schermo si riescono a far apparire i 'puntini' del rumore ma nessuna eco è probabile che sia il magnetron, in genere dicono che cominci a perdere le eco dalle distanze più lontane; se non è visibile neanche il rumore in genere è probabile sia la scheda interna del radar
prima di far riparare chiedi un preventivo, solo per i pezzi sono facilmente centinaia di euro e magari puo' valer la pena considerare uno strumento nuovo (?)
bv
Grazie Rob,
Provero ad accenderlo non rompendogli le
Se ti va, potresti dirmi le impostazioni di regolazione del tuo radar? sai gli strumenti sono molto simili e potrebbe essermi utile ai fini delle regolazioni