Citazione:appiui ha scritto:
Grazie Rob,
Provero ad accenderlo non rompendogli le 
x 30 minuti.
Se ti va, potresti dirmi le impostazioni di regolazione del tuo radar? sai gli strumenti sono molto simili e potrebbe essermi utile ai fini delle regolazioni
con le impostazioni 'Auto' si puo' scegliere 'Calm - Moderate - Rough', in condizioni normali (mare piatto, no pioggia, eco ben definite, eccetera) funziona già molto bene, le modifiche fatte a mano con il cursore che va da zero a 100 in genere peggiorano il risultato; con tutti i cursori in posizione centrale dovresti comunque avere un risultato, più o meno 'bello' ma comunque dovresti vedere una qualche eco; per dire, quando uso le regolazioni manuali non è che si vada molto al di là o al di qua della posizione centrale
ah, prova eventualmente a vedere: nel mio a radar spento, tenendo premuto 'Menu/Esc' e premendo 'Power' si apre uno schermo che consente di effettuare il set-up iniziale e un test del display, dei circuiti e dell'antenna, magari se riesci a farlo anche col tuo ti dà qualche informazione ?
invece regolazioni di base all'istallazione sono essenzialmente la linea di fede (in sostanza che il radar 'punti' esattamente come la prua), e quella della linearità: quando si riceve per esempio l'eco di un molo rettilineo, l'eco deve essere rettilinea, e non concava o convessa, ma queste due penso le abbia già fatte il 'tuo' proprietario precedente
per dire, per il vecchio koden il magnetron me lo avevano messo a 600 euro, poi l'ho trovato in altro posto ma sempre a 300 popozzi, l'ho montato e comunque alla fine ho dovuto buttare il radar e prenderne uno nuovo
bv