13-04-2010, 17:48
fulvio ha scritto: E' d'obligo rimuovere completamente le vecchie antivegetative. Non sono assolutamente idonee per consistenza ad agganciare gli strati di epossidica (polverosità, elastità, tenacità chimica troppo diverse. Il vecchio gel-coast non aggiunge ne toglie niente. quindi se lo strato di vetroresina strutturale non è rovinato e non richiede asportazione e sostituzione delle parti 'marce' e se la carena è datata io lascerei il vecchio gelcoat e mi limiterei alle tre mani di epossidica pura. Il costo è trascurabilee quindi rimanderei interventi più invasivi. Farei come si fa per i nei della pelle: alcune foto e misurazioni da ricontrollare in futuro per valutare se il miglioramento della impermeabilizzazione sia stato sufficiente. Riguardo all'uso di altri prodotti: perché se l'epossidica bicomponente va così bene???.
grazie per la risposta ma forse non sono stato chiaro nella . perfettemnte che l'epssidica è ottima per impermeabilizzare la carena in vtr, ma avevo specificato che la carena è 'pittata' di vecchia a.v. e non mi andava di rimuoverla per la fretta di mettere a mollo la ., non pensando di mettere epoxi sulla a.v., ho pensato di mettere vernice 'verde' al clorocaucciù come fondo per nuova a.v. ...mi chiedevo se , il fondo al clorocaucciù, possa fare anche da impermeabilizzante ai fini di maggiore protezione antiosmosi
grazie per la risposta ma forse non sono stato chiaro nella . perfettemnte che l'epssidica è ottima per impermeabilizzare la carena in vtr, ma avevo specificato che la carena è 'pittata' di vecchia a.v. e non mi andava di rimuoverla per la fretta di mettere a mollo la ., non pensando di mettere epoxi sulla a.v., ho pensato di mettere vernice 'verde' al clorocaucciù come fondo per nuova a.v. ...mi chiedevo se , il fondo al clorocaucciù, possa fare anche da impermeabilizzante ai fini di maggiore protezione antiosmosi