Rispondi 
Portante con la coda
Autore Messaggio
lupo planante Offline
Vecio AdV

Messaggio: #15
Portante con la coda
Citazione:sonmì ha scritto:
è l'Atlantico. Non si vedono tante 'ochette' ma l'ondac'è, ed è quella lunga.
a - chi è su quella barca non deve essere proprio un pivello visto che ha attraversato l'atlantico con un plasticone che molti snobbano anche per farci un giretto davanti al marina...
b - quella tecnica di navigazione non può essere rapportata a quella di una regata ... e neppure a quella di chi non vive se non ha le tre pale abbattibili e tante altre 'diavolerie' (che in tutto fanno guadagnare mezzo nodo) ... è evidentemente una soluzione 'pratica' per poter portare in sicurezza attraverso l'Atlantico una barca di 10,50 m, costruita in grande serie e acquistata usata ad un prezzo ragionevole.

... mi vengono in mente le ironie di certi motociclisti quando al passo della Raticosa vedevano il CB 500 di un mio amico, un pò sporco, col portapacchi e la sella sbrindellata ... beh, beh ...a quei tepi lui aveva in tasca già diversi podi nel mondiale Big GrinBig Grin

... voglio dire: per quanto ne sappiamo, quel ragazzo ha in tasca come minimo una attraversata dell'Atlantico con 'passaggio di là' a Panama e risalita verso nord ... io personalmente mi ci rapporto con grande umiltà.

sfondi una porta aperta, almeno con me!! Io vado a fare il giro della Corsica su un Fun di 7mt dell' 83 con un motore di 5 cv, una cuccetta che è alta 27cm sopra la testa e che per considerare sul cesso chimico bisogna stare chinati in avanti come i musulmani in preghieraBig GrinBig GrinBig Grin
14-04-2010 16:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione