Citazione:clavy ha scritto:
Il dragone in legno imho è una delle barche più belle che abbia mai visto e capisco il tuo debole. 

Detto questo però va anche detto che la barca è lunga quasi 9 metri (garage non se ne parla), molto invelata e con le volanti strutturali, decisamente non da passeggio con figlio.
Ti sei preso una brutta malattia, l'amore per le barche in legno. 
Non hai ancora risposto in merito alla tua manualità e tempo per seguire la barca, o se non ti preoccupa pagare il cantiere.
Per il resto, guarda le barche postate da Sonmì ed eventualmente dai un'occhiata anche alle piccole Alpa, sono di VTR, ma le linee sono quelle che dovrebbero piacerti.
Qui trovi un DB con gli estremi di molte bache (con piccole foto, ma poi cerchi meglio in internet con un modello preciso di barca):
http://www.velisti.it/barche/?lettera=A
clavy , rispondo subito :
manualità zero ma mi alletta iniziare, tempo 2 giorni a settimana e non per tutte le settimane, quindi poco pochissimo, al contrario mio padre in pensione è già eccitato all'idea che gli sto portando una barca e potrebbe compensare la mia assenza.
Ho visto le barche Sonmì e guarda caso mi piace il Karavel, am guarda caso costa 27ml e io non volevo andare oltre le 18. Soldi da dare al cantiere lo faccio pure ma per amore di quella barca che comprerò, questo non vuol dire che sono danaroso e quindi non voglio spendere una barca di soldi.
vedrò gli alpa sicuramente nonchè il db
thanks