16-04-2010, 00:30
Citazione:ADL ha scritto:... 'speeeetta! Prima vediamo qualche foto. Tutto da vedere!
...flying junior, non ho letto perchè scrivevmo in contemporanea. perchè non vedi sul regolamento di stazza le misure esatte della deriva?
e come sospettavo sherlock holmes ha cannato alla grande
Tu come fai in fase di montaggio ad allungare una barca?
Cito testualmente: [u]'La barca è un Flying Junior a cui sono stati aggiunti in fase di montaggio una 30ina di cm: Barca 4.4 circa.'[u]
Citazione:dimenticavo: il FJ ha la deriva pivotante, come il 470 eil 420. quindi per centrare la barca basta tirare un po' su un po' giù che il centro si sposta prua-poppa, riequilibrando i 30 cm aggiutivi.Io tale regolazione me la tengo per assestare piccole variazioni di peso o posizione equipaggio.
Non so se una 30 di cm di scafo (e credo che l'albero longitudinalmente sia rimasto al 'solito' posto) possano essere così facilmente equilibrati. Specialmente se a causa dell'alzata della deriva, la stessa perde un bel pò d'immersione.
Citazione: puoi sceglier il profilo naca che vuoi, tieni conto che nella zona di battuta magari ti conviene avere una sezione che appoggia bene alla scassa simil-rettangolare per capirsiGia... e visto che la deriva in posizione retratta aderisce per quasi tutta la sua altezza alla scassa, non credo abbia molta possibilità di scelta.
Il bordo d'attacco é... quello!
