rema
Amico del forum
|
Epirb - Gruppo d'acquisto
mah...io ho comprato nel 2005 l'EPIRB da Sailormarine,allora verificai i prezzi anche da UK dove spesso compro on line e il prezzo mi sembrava il più conveniente,certo da allora la sterlina è molto calata.
Quanto alla garanzia internazionale forse avete ragione voi,ma io ho avuto esperienze diverse:
Samsung B2700 telefono comprato in negozio e in garanzia ma non importato in Italia dalla Samsung,al centro assistenza di Roma Magliana mi hanno detto che non me lo riparavano nemmeno a pagamento.
Pilota automatico Autohelm,ora Raymarine,non in garanzia,comprato online in UK,dopo una discussione con l'assistenza di Fiumicino (mi avevano dato indietro per errore un pilota non mio) mi sono sentito dire che potevano rifiutarsi di ripararlo perchè lo avevo acquistato non in Italia.Cebbo dire però che quando ho telefonato alla sede di Milano per lamentarmi sono stati cortesi e molto disponibili.
Non per andare OT ma in Italia le leggi ci sono ma non sono rispettate e i consumatori non sono tutelati.
La garanzia per legge è un'onere del venditore,ma quasi tutti i negozi hanno bei cartelli in cui ci si invita a rivolgersi,in caso di guasto,alla rete di assistenza.
|
|
18-04-2010 04:27 |
|