Non sono un tecnico ma trovo strano che il passascafo sia ancorato solo alla 'pelle' piu' esterna dello scafo....non voglio fare il terrorista...tanto se è durato fino ad oggi non mi porrei grossi problemi.
Cosa ne pensano gli esperti?
B.V.
Birimbao
Citazione:claupic ha scritto:
Per completezza posto qualche commento efoto di debriefing.
Per smontare i vecchi passascafo cotti dal sole ho fatto come consigliato da Giorgio: Scalpello e martello e sono saltate via, i graffietti che si vedono sono sul nastro adesivo della linea di galleggiamento.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
La parte piu' complicata è stata come previsto il reperimento di una chiave a tubo del diametro corretto (42mm) per il montaggio dei nuovi. Dopo lunge peregrinazioni una grossa ferramenta mi ha tolto d'impiccio per modici 5€.
Putroppo non ho foto del montaggio perchè avevo scordato la macchina foto. Pero' posso dirvi che ho preparato la superficie di contatto sia esternamente che internamente togliendo tutti i residui del vecchio sigillante e grattando lievemente. Poi ho montato i nuovi mettendo abbondante silicone sulla faccia interna del disco esterno e stringendo dall'interno con la chiave a tubo mentre un aiuto teneva ferma il disco esterno.
Provata con consistente sbandamento ieri, sembrerebbe tutto a posto.