kermit
Vecio AdV
|
First 211 - Smontare passascafo
Sono d'accordo con Birimbao.
Claupic, volevo solo dirti che se hai montato i nuoivi nella stessa maniera dei vecchi non mi sembra una buona esecuzione.
Nell'ultimo carenaggio io ho sostituito i passascafi della presa a mare motore e del circuito dell'astuccio, avevo lo stesso tuo problema nel senso che l'installazione originale aveva la ghiera incassata nel controstampo.
Anch'io ho dovuto tagliare i vecchi passascafi dall'esterno per impossibilità di svitare le ghiere all'interno, ma nella sostituzione ho pensato a degli anelli a misura in compensato marino con il foro interno della misura del passascafo e diametro esterno della misura del foro sul controstampo.
Tali anelli in compensato marino sono stati resinati con epossidica alla carena ed in pratica ho colmato la differenza di quata tra carena e controstampo.
Ora le ghiere sono a filo del controstampo e si possono smontare-serrare senza problemi, senza contare che si è creato una zona di rinforzo dove preme il passascafo. BV
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-04-2010 15:59 da kermit.)
|
|
20-04-2010 15:56 |
|