21-04-2010, 15:35
Citazione:contest ha scritto:
Scud grazie mille. Spiegazione chiara ed esauriente, ma ho capito che per fare un buon lavoro ci vuole più di quanto pensassi, il che mi convince che dato che finalmente il tempo è bello la paratia la riprendero' dopo l'estate.
bv
Beh non vorrei averti spaventato. In realtà ieri ho pulito con un panno di lana e il lucido si é subito attenuato ed é venuto un buon lavoro.
In realtà le fasi ce ho descritto sonomolto veloci. La parte di 'carteggiatura' col panno abrasivo é velocissima (basta opacizzare quel tanto per livellare i segni delle eventuali pnnellate e consentire una buona adesione della mano successiva). Diciamo una paratia intera forse 20 minuti? Rapida aspirata di aspirapolvere e passaggio col panno raccoglipolvere 10 minuti? Questa azione da ripetersi 3 volte per 3 mani totali. Quanto al flatting la potlife del prodotto della stoppani é 6 ore dichiarata. CI mete meno di 2 ore dopo la mano per andare a polvere e quindi le 3 mani le dai agevolmente in una giornata mentre fai altri lavoretti.
Solo attento a non alzare polvere mentre fai altri lavoretti o ti trovi con la paratia granulosa.
Scud