gio.
Nuovo Amico del forum
Messaggi: 46
Registrato: Mar 2009
|
Conaplastic U 16
Qalcuno miha consigliato di rinforzare/sistemare le cose più grosse e navigare. Ottimo consiglio ma spiego cosa vorrei fare, sempre che ci sia la salute!
Sono andato in barca per 30 anni Sul lago con una personale, al mare con una in società
Non ne posso più di soci che tirano a fregare, di difficoltà nel trovare ormeggio e quando lo si trova è caro!!(ma pechè il demanio quando fa delle joint ventures con i privati per i porti non impone anche prezzi politici, magari uguali in tutta Italia?).
Ma sopratutto trovo stressante le corse al mare il venerdì sera per ripartire alla domenica sera per casa. Il tutto per fare un giretto praticamente sempre negli stessi posti. E 15 gg, sperando nel buon meteo d'estate, magari con la necessità di riportare in mezzo alla burrasca la barca integra in tempo per il socio che scalpita per il suo turno!.. Insomma... Come diceva Moitessier 'non ho fretta, non voglio aver più fretta...'
L'esperienza mi ha insegnato che per navigare si può farlo anche con una barca costruita con le cassette della frutta ( sono incredibili le imprese compiute dall'uomo con mezzi improbabili!!). Non ho problemi di abitabilità perchè sono sempre da solo. Max due persone. E' a dicembre vado in pensione! Al momento quindi nel mio immaginario ben venga un barchino sistemato in giardino che , un poco gratto, un poco dipingo, un poco sogno... e poi un giorno: mare per una tranquilla navigazione lungocosta.
Il marito di una mia infermiera con un barchino di 6 metri è arrivato fino in Portogallo!!
Questo per spiegare un poco la mia filosofia attuale.
BV
Giò
|
|
21-04-2010 23:00 |
|