K. disse: 'Mi sembra strano quanto dice acquaroll perchè in genere il bagno più lo usi e meno puzza, sembra un paradosso ma è così'.
Ed ha ragione.
Più acqua passa e più spesso passa e più è pulito, non è un paradosso né lo sembra: è così.
Lavare, lavare spesso, lavare bene e magari anche asciugare, tutto e sempre, era il segreto di Coty, prima che facesse il profumiere.
Puzze in barca non ne ho, sia per come è fatto l'impianto, sia per come viene usato e manutenuto (già ne dissi altrove).
Sulla mia il cesso si usa solo ben seduti sulla tazza, sia per le deiezioni solide che quelle liquide, chiunque deiesca ed in qualunque condizione.
Le eventuali gocce fuoriuscite (non sia mai!) sono prontamente deterse a leccate dal reo.
Avete idea di quanto schizziamo noi maschietti e di quanto puzzino gli schizzi chiusi in una bella scatolona che galleggia per giorni sotto il sole?
Prima o poi racconterò dell'avventura di sabato scorso: di un baldo novantenne che, per la prima volta in vita sua, è salito su una barca a vela e di cosa è riuscito a combinare in tre giorni! [:77] [:136] [:90] [:252]
[:81]