23-04-2010, 16:39
Citazione:crotalus ha scritto:
sui problemi alla coperta non ho avuto esperienze dirette... ma ne parlavamo con uno dei maestri d'ascia con cui stiamo restaurando la barca della nostra associazione in merito alla sua visita al vela&vela... dove io non sono stato e ho visto solo il report qui sul forum. Chiacchierando mi ha detto che la coperta è incollata probabilmente con colle scadenti e/o con poca perizia (tra l'altro mi diceva che ha sentito dire che alcuni lavori vengono fatti dagli operai e dai loro familiari nel week-end fuori dal cantiere)... un'altra cosa che mi sovviene ora è che diceva che ha un rollio molto pronunciato a barca ferma e che un potenziale acquirente qui sul Garda, appena messo piede sul passavanti è volato in acquacomunque a scanso di equivoci, appena ho i riferimenti esatti di quale barca ha avuto problemi vi faccio sapere... non lancio il sasso e nascondo la mano, anche se per essere corretti vi ho riportato solo una chiacchierata, non ho visto nulla con i miei occhi!...
poi sono d'accordo sul fatto che il rapporto qualità/prezzo... nonstante i problemini (sempre che ci siano) sembra buono, tenuto conto de''abitabilità e di alcuni elementi (tipo interni di buona fattura oltre che ben organizzati)
mi sembra una di quelle leggende metropolitane, e come dire che nei cantieri del nord come Swann e Baltic gli operai assomigliano a babbonatale o sono dei simpatici gnometti. Poi tutto può essere, forse le coperte che si sono scollate le avevano fatte Kripsta e Petrel
[hide][Video: http://www.youtube.com/watch?v=B5bnBSWbVIA][/hide]

comunque a scanso di equivoci, appena ho i riferimenti esatti di quale barca ha avuto problemi vi faccio sapere... non lancio il sasso e nascondo la mano, anche se per essere corretti vi ho riportato solo una chiacchierata, non ho visto nulla con i miei occhi!...