28-04-2010, 13:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-04-2010, 13:21 da kermit.)
Citazione:Tamata64 ha scritto:Secondo me 11 dovrebbe andare bene, comunque fare una prova non costa nulla. Non esiste che a manetta tu vada a fondo scala con il contagiri.
Sul manuale del motore viene indicato 'wide open throttle 3500-4500 rpm'
Non capisco quel range di 1000 giri, se volete faccio una scansione della pagina e la pubblico.
Comunque con la 3 pale fissa originale aveva circa lo stesso comportamento ed anche li, malgrado che la carena fosse anche sporca, non riuscivo a dare tutta manetta pertchè ben prima della fine mi arrivavano gli rpm a fondo scala.
Appena riesco a fare un tuffo metto a 10 visto che a fine stagione mi raggiungeva 3800rpm a manetta. FOrse ora a carena pulita 4000 e qualcosa li prende.
Kermit credo che 11 sia veramente troppo carica.
no?
Con quella barca e quel motore dovresti vedere alla massima potenza almeno 9 nodi.
Se con la tacca ad 11 riesci a stare a piena potenza nel range WOT hai l'opportunità di tenere una velocità di crociera più alta con un numero di giri più basso, più confort meno consumi.