30-04-2010, 05:10
Citazione:manzipotter ha scritto:Esatto, ho rinvergato con listelli di legno ovunque possibile, dove non ce l'ho fatta (spessori intorno a 1,5 mm) resina+microfibre naturali+polvere di legno.
Ciao a tutti, facciamo un riepilogo.
Gigi, mi sembra abbia incollato i comenti con resina epossidica inserendo dei listelli di legno.
A questo punto cade il discorso di Andrea e del maestro d'ascia (che abbiamo in comune, Giovanni mi ha appena fatto
una riparazione alla mia barca!!!)
Guardando le foto che hai inserito non mi sembrava possibile lasciare le fiancate a vista,
è vero che a vista è più bello, ma visto lo stato delle tavole e delle riparazioni necessarie, forse, è meglio una bella stuccata e rasata.
Una finitura colorata evidenzierà le bellissime linee del progetto.
Se il 5.50 fosse mio non avrei dubbi.
Saluti Maurizio
La fiancata con legno a vista è una cosa cui faccio un po' fatica a rinunciare, però le magagne sono molte, soprattutto sulla murata sinistra che è stata quella maggiormente esposta al sole. La destra è messa nettamente meglio, ma non posso fare una parte in un modo e una in un altro
. Lo smalto è sicuramente più pratico, il legno a vista si scalda anche di più e la verniciatura va a pallino abbastanza in fretta. Mi ricordo che quando la barca veniva usata questo problema era un supplizio, se il flatting durava più di un anno era un mezzo miracolo.Ciao
Gigi