Citazione:manzipotter ha scritto:
Ciao a tutti, facciamo un riepilogo.
Gigi, mi sembra abbia incollato i comenti con resina epossidica inserendo dei listelli di legno.
A questo punto cade il discorso di Andrea e del maestro d'ascia (che abbiamo in comune, Giovanni mi ha appena fatto
una riparazione alla mia barca!!!)
Guardando le foto che hai inserito non mi sembrava possibile lasciare le fiancate a vista,
è vero che a vista è più bello, ma visto lo stato delle tavole e delle riparazioni necessarie, forse, è meglio una bella stuccata e rasata.
Una finitura colorata evidenzierà le bellissime linee del progetto.
Se il 5.50 fosse mio non avrei dubbi.
Saluti Maurizio
Esatto, ho rinvergato con listelli di legno ovunque possibile, dove non ce l'ho fatta (spessori intorno a 1,5 mm) resina+microfibre naturali+polvere di legno.
La fiancata con legno a vista è una cosa cui faccio un po' fatica a rinunciare, però le magagne sono molte, soprattutto sulla murata sinistra che è stata quella maggiormente esposta al sole. La destra è messa nettamente meglio, ma non posso fare una parte in un modo e una in un altro
. Lo smalto è sicuramente più pratico, il legno a vista si scalda anche di più e la verniciatura va a pallino abbastanza in fretta. Mi ricordo che quando la barca veniva usata questo problema era un supplizio, se il flatting durava più di un anno era un mezzo miracolo.
Ciao
Gigi