Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione: Se andassi in regata con gente del genere, mi farei dare il numero di cellulare di Mr. Cinghia.
Gli telefonerei immediatamente per avere da lui un parere autorevole e pragmatico, e qualche 'porconata' in veneXiano... 

non l'ho capita... cmq se vuoi ti do il cellulare.
In quanto a porconate sono da guinnes

Era un 'witz' per dichiarare che sei il mio riferimento in quanto a competenza come prodiere, e di gestione 'autoritaria e dittatoriale' della prua.
Pur non avendoti mai visto 'in azione', ho la NETTISSIMA impressione che sai quello che fai, e se ti arriva il fighetto di turno per criticarti o 'far la punta ai chiodi' (Copyright Ebbtide39), al tuo operato.... lo sbarchi. Li dove sei. E se sei di ottimo umore gli tiri il ciambellone, quale atto di simpatia.
Per me
QUESTO é un prodiere... e saresti il mio ultimo parere prima di iniziare a sprangare tutti. Magari te la spiego e mi fai OSSERVARE che hanno ragione loro...
I miei prodieri li considero 'skipper decentrati' bel senso che operano con me in assoluta sintonia e sinergia, solo distanti qualche metro.
Davanti... COMANDANO LORO. E non si discute.
E hai un 'qualcosa' in più di tanti altri. La capacità di incazzarti al momento giusto, per giusti motivi e di non sopportare la stupidità altrui.
Io purtroppo non ci riesco sempre. Ti faccio tanto di cappello!