Citazione:Guest ha scritto:
Citazione:Mr. Cinghia ha scritto:
Citazione: Se andassi in regata con gente del genere, mi farei dare il numero di cellulare di Mr. Cinghia.
Gli telefonerei immediatamente per avere da lui un parere autorevole e pragmatico, e qualche 'porconata' in veneXiano... 

non l'ho capita... cmq se vuoi ti do il cellulare.
In quanto a porconate sono da guinnes

Era un 'witz' per dichiarare che sei il mio riferimento in quanto a competenza come prodiere, e di gestione 'autoritaria e dittatoriale' della prua.
Pur non avendoti mai visto 'in azione', ho la NETTISSIMA impressione che sai quello che fai, e se ti arriva il fighetto di turno per criticarti o 'far la punta ai chiodi' (Copyright Ebbtide39), al tuo operato.... lo sbarchi. Li dove sei. E se sei di ottimo umore gli tiri il ciambellone, quale atto di simpatia.
Per me QUESTO é un prodiere... e saresti il mio ultimo parere prima di iniziare a sprangare tutti. Magari te la spiego e mi fai OSSERVARE che hanno ragione loro...
I miei prodieri li considero 'skipper decentrati' bel senso che operano con me in assoluta sintonia e sinergia, solo distanti qualche metro.
Davanti... COMANDANO LORO. E non si discute.
E hai un 'qualcosa' in più di tanti altri. La capacità di incazzarti al momento giusto, per giusti motivi e di non sopportare la stupidità altrui.
Io purtroppo non ci riesco sempre. Ti faccio tanto di cappello! 
... ma avanzi soldi per caso??


Troppo bene, troppo bene ...lo metto sul Curriculum e il gettone di presenza sale.
Prima di sbilanciarti troppo pero' ... chiedi ad Albert ed Einstein se sono d'accordo.

Cmq e' vero. Il prodiere non puo' essere solo un buon prodiere. Deve essere bravo e capire prima degli altri cosa come e quando.