Rispondi 
ricerca piani di costruzione
Autore Messaggio
freja Offline
Amico del forum

Messaggio: #4
ricerca piani di costruzione
So che i maestri d'ascia lavoravano con le seste e non con piani di costruzione speravo che negli anni 50/60 dovessero depositare qualche piano in capitaneria e di trovarne traccia.
la barca cutter ( ora sloop) armo marconi è in fasciame di larice su ordinate di quercia lung ft. 8,50 baglio 2,43 albero in spruce .maestro d'ascia Stenio Tagliapietra. Sono stata al cantiere Tagliapietra alla Giudecca, ma hanno saputo dirmi solo che il cantiere di Stenio T. aveva smesso l'attività da diversi anni. Sono sicura che una parlata venexiana avrebbe ottenuto qualche info in più.
Ho contattato anche i Venturieri di Chioggia...ma dubito di poter trovare qualcosa su qualche libro..non credo sia una barca 'firmata' ...credo che l'occhio del maestro d'asciaa abbia copiato abbastanza bene!!!!
Per ora ho solo una foto da postare..perchè dopo aver portato il pc in assistenza devo ricaricare un po' di dati.
ciao
Laura
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2010 07:45 da freja.)
04-05-2010 06:34
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione