04-05-2010, 16:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-05-2010, 16:48 da matteo1783.)
L'aerosil è un additivo in polvere che serve per aumentare la viscosità, in summa massima aumenta la densità della resina. In realtà mi risulta essere il nome commerciale delle microsfere di silice, distribuite anche da altri produttori con nomi differenti. Basta andare in un negozio di nautica e chiedere delle microsfere da aggiungere alla resina (specificare il tipo di resina) per ottenere uno stucco che una volta essiccato si presta a tutte le lavorazioni classiche: abrasione, finitura ecc...
@wind e sea: la colla che hai usato sembra schiumare? Quanto l'hai testata in mare? Se è quella che intendo io, è una colla ottima per il legno che diventa pure dura da carteggiare ma non l'ho mai utilizzata in ambiente marino.
@wind e sea: la colla che hai usato sembra schiumare? Quanto l'hai testata in mare? Se è quella che intendo io, è una colla ottima per il legno che diventa pure dura da carteggiare ma non l'ho mai utilizzata in ambiente marino.